Arredamento in Viale Pasubio - MILANO (2015 - 2016)
17-09-2015   Fase di Progettazione
La fase di progettazione è stata affrontata in collaborazione con lo studio Tomoarchitects.
La complessità del cantiere in oggetto ha esaltato la qualità artigianale seguendo alla perfezione le linee guida di una progettazione approfondita e attenta a qualsiasi particolare. 

In questa fase progettuale è stato possibile descrivere la struttura della controsoffittatura cassettonata all`interno della quale è stato possibile posare tutti gli impianti necessari per un corretto funzionamento dell`unità abitativa. È stata progettata la scala di ingresso con forma ad onda composta da 5 gradini a struttura autoportante che funge da contenitore delle apparecchiature tecniche. La scala in oggetto prosegue con dei mobili contenenti l`impianto di condizionamento. 
Particolare attenzione è stata rivolta anche alle porte a battente e scorrevoli semicircolari con maniglie ricavate nel rovere massello. Inoltre è stata progettata la cabina armadio con ante in ferro e vetro e l`intera camera padronale con forme tondeggianti che si incastrano nella struttura muraria, concludendo con l`arredo dei bagni denotando una ricercatezza esecutiva.

Foto Gallery